Reperibilità Telefonica
24 ore su 24  335 71 07 212

per il benessere di tutti gli animali

La vita dei nostri animali si sta progressivamente allungando... oggi tutte le cardiopatie possono essere diagnosticate precocemente ed opportunamente trattate.

Effettuiamo tecniche diagnostiche non invasive, quali l’Ecocardiografia, l’Elettrocardiogramma, Color-Doppler. L’Ecocardiografia, fra queste, occupa un posto rilevante, è una metodica indolore, ripetibile, eseguibile ovunque in tempi relativamente brevi, così da essere diventata un ausilio insostituibile per il percorso diagnostico e la valutazione clinica nel tempo del paziente cardiopatico.

Le terapie nei pazienti cardiopatici mirano a ridurre i segni clinici conseguenza della malattia cardiaca (come l’edema polmonare ed i versamenti cavitari, etc.) e a migliorare l’efficienza del cuore (controllando le aritmie, migliorando la gittata cardiaca, contrastando gli effetti vasocostrittori etc).

I farmaci che si usano ed i loro dosaggi sono variabili a seconda del tipo di malattia cardiaca, della sua intensita’, della specie animale e da tanti altri fattori. E’ importante quindi instaurare una terapia specifica per il vostro animale e controllare nel tempo con regolarita’ le eventuali modifiche di dosi e farmaci, facendo periodici controlli.

Reperibilità Telefonica 24 ore su 24 : 335 71 07 212

Direttore Sanitario Dott. Piero Persichetti

Castiglione in Teverina, Civitella d'Agliano, Graffignano, Montecchio, Guardea, Alviano, Lugnano in Teverina

Baschi, Attigliano, Corbara, Orvieto, Porano, Lubriano, Bagnoregio ecc...

Centro Veterinario - Visite Domiciliari, Medicina generale, Medicina interna

Chirurgia, Ortopedia, Dermatologia, Cardiologia, Terapia intensiva, Esami di Laboratorio, Diagnostica per Immagini

CENTRO VETERINARIO DELLA TEVERINA - Via Mazzini, 18-20-22, 01024 Castiglione In Teverina (VT)